Dal 18 marzo è entrato in servizio l’Agente Lisa, il contatto virtuale della Polizia di Stato che risponde in diretta al cittadino in materia di passaporti attraverso la messaggistica istantanea.
In collaborazione con Microsoft Italia, la Polizia di Stato è il primo ente pubblico in Italia a dotarsi di un software dedicato che, utilizzando Windows Live Messenger, offre in modo semplice e rapido tutte le informazioni legate al documento per l’espatrio.
Per chi vuole ricevere indicazioni sul rilascio o sul rinnovo del passaporto, sulla documentazione necessaria per recarsi negli Stati Uniti o su come espatriare con i propri figli, basterà aggiungere tra i propri contatti di Messenger l’indirizzo agente.lisa at poliziadistato.it e 24 ore su 24, sette giorni su sette, un agente di Polizia virtuale offrirà tutte le necessarie informazioni.
Con l’integrazione con la piattaforma di mappe online di Microsoft, Virtual Earth, sarà possibile visualizzare su una cartina dettagliata l’indirizzo della Questura più vicina e i relativi orari di apertura.
“La Polizia di Stato” ha detto il Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Maurizio Masciopinto “con questo nuovo progetto, mette a disposizione degli utenti strumenti tecnologici innovativi per facilitare l’utilizzo dei servizi offerti e soddisfare al contempo l’esigenza di vicinanza dei cittadini all’istituzione”.
fonte: Panorama.it
Ciao mary, un pensiero per te sul mio blog, passa a trovarmi :)
RispondiEliminaGrazie per aver pensato a me e buon inizio di settimana!
RispondiElimina