venerdì 20 giugno 2008

Nel cesto delle nonne

Ho rinvenuto tra le cose della mia mamma, un cesto da lavoro dove riponeva gomitoli di cotone, gomitoli con avanzi di lana, ferri per maglia, uncinetti di tutte le misure, forbicine, navette, un insieme di prove per vari lavoretti e……. una cosa meravigliosa: un rotolo di pizzo a chiacchierino molto lungo, non ancora rifinito ma molto prezioso perché al giorno d’oggi pochi sanno destreggiarsi con le navette.
Non so ancora se questo pizzo verrà ultimato (perché devo dire che Lei mi aveva insegnato a fare anche questo, cosa che io allora avevo messo da parte per altri interessi), dicevo appunto, non so se andrà ad abbellire tenda, lenzuolo, tovaglia o altro ma so sicuramente che resterà accanto a me come la copertina di Linus, non come ricordo ma come presenza vera.

Nessun commento:

Posta un commento

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.