domenica 24 agosto 2008

Tutti in fila per l'iPhone: ma i clienti in realtà sono comparse

Un operatore di telefonia mobile polacco, Orange, ha ammesso d’aver assoldato degli attori per simulare la coda di clienti per la prima vendita della vendita dell’iPhone della Apple in Polonia. Orange ha ammesso di aver utilizzato gli attori per simulare un enorme interesse per il telefonino. «Era parte della nostra strategia di marketing, l’idea è stata elaborata da Orange Polonia», ha detto la compagnia in una risposta via e-mail all’Associated Press. «Lo scopo - ha continuato - era quello di riscaldare l’atmosfera attorno al lancio dell’iPhone». Il telefono è stato messo in vendita anche da un secondo operatore di telefonia mobile, la Era. La seconda ondata di distribuzione dell’iPhone 3G è iniziata ieri a mezzanotte. Il debutto ufficiale, che ha coinvolto 22 nazioni, risale all’11 luglio scorso e in un mese ha portato alla vendita record di 3 milioni di dispositivi e al download di 60 milioni di applicazioni. Insieme, però, a una serie di proteste per il malfunzionamento del melafonino sulle reti di terza generazione. I nuovi utenti potranno beneficiare dell’aggiornamento software rilasciato martedì scorso da Apple. Il firmware 2.02 per iPhone, ha spiegato la casa di Cupertino, «mira a risolvere i problemi con la rete 3G», ovvero le frequenti cadute della connessione di cui molti utenti si sono lamentati.
fonte: La Stampa.it

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