I profili tariffari prepagati di Tim e Vodafone subiranno variazioni e ritocchi al rialzo. Annunciate ai clienti a inizio agosto tramite sms, siti internet e avvisi sui quotidiani, le nuove condizioni saranno applicate da Tim a partire dal 9 settembre e da Vodafone dal 1° ottobre.
La "rimodulazione" delle tariffe e i conseguenti aumenti del costo delle chiamate sono state aspramente criticate da clienti e associazioni dei consumatori, al punto da finire nel mirino dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e dell'Antitrust, che potrebbero bloccare gli aumenti. E l'associazione di tutela dei consumatori Aduc ritiene che la rimodulazione delle tariffe è illecita, in quanto il Codice del consumo non permette la modifica unilaterlate dei piani tariffari se non specificatamente previsto dal contratto e per motivi validi. E mette a disposizione sul proprio sito un fac-simile di diffida da inviare agli operatori affinché vengano mantenute le condizioni attuali.
Abbiamo provato a districarci fra le offerte degli operatori di telefonia mobile per capire quale opzione fosse più conveniente. A voi il confronto:
Ecco le tabelle: TIM VODAFONE WIND OPERATORI VIRTUALI TRE
fonte: Kataweb
Nessun commento:
Posta un commento
Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.