mercoledì 15 ottobre 2008

I lavori delle nostre nonne

Le nostre nonne, o per quelli della mia età, le nostre mamme, erano solite passare il tempo libero lavorando a maglia, all'uncinetto, a chiacchierino oppure ricamando. La mia in particolare, aveva la massima soddisfazione nel riusare avanzi di tessuto di qualsiasi tipo, avanzi di lana, o ancora, avanzi di cotone. Qui vi presento una coperta fatta con pezzi di velluto di qualsiasi tipo, a righine, a righe più larghe, liscio, rasato ecc. e poi ricamato. Una invidiabile sinfonia di colori!

2 commenti:

  1. Ciao Mary :-)

    Adesso ho capito come è nata la tua creatività!

    Hai ereditato le mani d'oro da tua mamma: sei figlia d'arte:-)

    E' una meraviglia questa coperta!
    Una sinfonia che non ti stanchi mai di...ammirare:-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, sono molto fiera di aver avuto una MAMMA così e mi sembrava riduttivo tenerlo per me!!

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.