domenica 19 ottobre 2008

Milano: Storia e miti del rock'n'roll in mostra

In Piazza Duomo un vero e proprio museo che ripercorre le tappe più significative del genere. La collezione di cimeli di Red Ronnie.
Una grande mostra che ripercorre le tappe più significative di cinquant’anni di storia del rock. Dal 18 ottobre al 15 marzo 2009 piazza Duomo ospita una mostra che, dopo Milano, inizierà un tour mondiale che durerà fino alle celebrazioni di Expo 2015. Chitarre, vinili, vestiti, locandine, autografi, poster, oggetti, foto, riviste d’epoca, interviste video ma anche poesie, pensieri dei personaggi che hanno fatto grande la storia del rock, il tutto all’interno di una struttura di acciaio e vetro installata nel cuore della città.
La rassegna prevede nove sezioni fra punk, peace and love rock, Hendrix, Lennon, Beatles, Rolling Stones, Woodstock e chi più ne ha più ne metta. Gli appassionati potranno ammirare le chitarre di Jimi Hendrix, George Harrison e Kurt Cobain, i testi di Jim Morrison, gli scritti di John Lennon, la batteria degli Animals o l’armonica di Bob Dylan. Un viaggio che passa anche attraverso l’impegno sociale di artisti come Bob Geldof e Luciano Pavarotti. fonte: Corriere della Sera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.