venerdì 21 novembre 2008

Verona: Mercatino di Natale di Norimberga

La città di Norimberga intende "trasferire" a Verona uno spaccato della propria cultura. Per la prima volta la città di Verona avrà l'opportunità di diventare location di questo evento. La manifestazione si terrà dal 6 al 21 dicembre compresi nella suggestiva Piazza Dante di Verona; la medesima manifestazione sarà ripetuta, nello stesso periodo, anche nei prossimi due anni.

I "Christkindlesmarkt" (mercatini di Natale di Norimberga) sono conosciuti in tutto il mondo e durante le feste di dicembre donano alla città di Norimberga un'atmosfera fiabesca. Tra le bancarelle, i passanti (stimati in circa due milioni nell'arco del mese) hanno l'usanza di fermarsi per acquistare sia gli addobbi e ghirlande, sia degustare il "Gluhwein" (vin brulè) e i dolci tipici chiamati Lebkuchen e Stollen, senza tralasciare il pane tipico e le salsicce.

Nella piazza Dante saranno allestite circa 30 casette in legno che opportunamente addobbate ed illuminate riproporranno la caratteristica atmosfera natalizia di Norimberga.

Per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.