L'iniziativa degli incentivi alle biciclette sarà riproposta e rifinanziata con un fondo di circa 10 milioni di euro. Lo ha comunicato oggi la responsabile del dicastero dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, la quale ha anche assicurato che «tutte le richieste per gli incentivi delle biciclette già pervenute» verranno evase. «L'iniziativa - ha detto Prestigiacomo - ha avuto un successo straordinario e va quindi promossa e implementata. Dando corso a tutte le istanze già presentate - ha affermato il ministro - saranno circa 60 mila gli acquirenti che fruiranno degli incentivi. Con il nuovo stanziamento ci aspettiamo di raddoppiarne il numero».
Gli incentivi sono in vigore anche per i ciclomotori dietro la rottamazione di un vecchio mezzo e ne acquista uno "ecologico". I termini e le modalità per la presentazione delle nuove domande - riferisce il ministero - saranno comunicati nei prossimi giorni.
fonte: Il Sole 24 ORE
L'iniziativa incrementata, bene...meno smog.
RispondiEliminaBaci Mary.
Avevamo subito pensato male! Donne di poca fiducia!
RispondiEliminaCiao Stella e buon fine settimana
Speriamo che arrivino anche tante piste ciclabili: le nostre città sono ancora troppo pericolose (te lo dice una che usa la bici tutti i giorni)
RispondiEliminaCiao Mary
Io non uso la bici, ma mi sento in pericolo anche sul marciapiede!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana!!