Avere due anni ed essere paragonati ad Albert Einstein. Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160.
Si chiama Elise Tan Roberts, vive a Edmonton, nord di Londra, e sa già recitare l'alfabeto, contare fino a 20 in inglese e a 10 in spagnolo, capisce la differenza tra i tre tipi di triangoli e conosce svariate capitali del mondo.
Quando a cinque mesi Elise, nata il 16 dicembre 2006, ha detto la sua prima parola e a 18 ha imparato a contare fino a 20, i genitori, Louise e Edward, hanno capito che la piccola era diversa dagli altri bambini.
Elise è stata valutata dalla professoressa Joan Freeman, esperta in psicologia dell'educazione, secondo cui il grande dono della bimba è nella sua capacità mnemonica. «Non è solo molto intelligente - ha detto Freeman - questa bimba ha un vero e proprio dono».
fonte: Il Messaggero.it
Mary, non so se compiacermi. Bimbi con intelligenza superiore alla norma, molto spesso soffrono...
RispondiEliminaIo spero solo che la lascino vivere da "bambina"!
RispondiEliminaCiao Stella e buona giornata
Esattamente, Mary!
RispondiEliminaConcordo con quanto avete detto, speriamo che riesca a vivere una vita da bambina.
RispondiEliminaCiao Mary, buona domenica
Chissà se è una fortuna.
RispondiEliminaBuona domenica,
Stefano
Per la bimba no, per i genitori si perchè in questo momento fra interviste e presenze in tv faranno un sacco di soldi!!
RispondiEliminaGrazie e saluto tutti!!