Pasta, olio, caffè, parmigiano e perfino la Nutella, ma non solo, anche l'asilo per i bimbi, i libri di scuola, le visite mediche specialistiche: Luxottica fa la spesa agli operai piuttosto di un aumento dello stipendio. L'azienda di occhialeria ha proposto infatti di garantire ad ogni lavoratore una spesa di "beni primari" pari a 110 euro. In questo modo Luxottica ha pensato di venire incontro ai suoi dipendenti: non potendo dar via all'aumento degli stipendi, tassati e quindi maggiormente onerosi per l'azienda di Leonardo Del Vecchio, ha ideato questo "bonus" da 110 euro.
Per rendere fattibile questo progetto, l'azienda ha stretto un accordo con la Coop Trentino, ma è andata anche oltre al semplice acquisto di generi alimentari: in cantiere per l'autunno ci sarebbe il proposito di mettere a disposizione dei figli di impiegati e operai libri di scuola, borse di studio, corsi di apprendimento, asili nido e visite mediche specialistiche.
fonte: Il Messaggero.it
Mi sembra un'ottima iniziativa, se non altro l'aumento entra in casa...
RispondiEliminaa proposito di qualche papà...
Anche a me sembra una ottima idea, ma i dipendenti che ne pensano?
RispondiEliminaPuò essere una bella idea però mi sembra quando c'era la tessera quindi io personalmente avrei preferito un aumento anche dello stesso valore Baci Vanda
RispondiElimina