sabato 11 luglio 2009

La natura in primo piano

Dopo il lungo periodo di innevamento, con il disgelo a primavera inoltrata, i prati e i boschi delle Dolomiti cambiano aspetto. Conoscere i fiori nel loro habitat naturale quando sta per esplodere la bella stagione, donano sensazioni esclusive (in questo piccolo video campanule, tarasacco, soffione di tarasacco, ranuncoli, primule montane, soldanelle, anemoni gialli e bianchi, violette, margherite alpine, rododendri, genziane e genzianelle, astri alpini, negritelle, frutti di bosco, crochi, raponzoli, orchidee ed infine le mitiche stelle alpine).

2 commenti:

  1. Grazie per questo video io sono nata in montagna quindi non sai con quanto piacere l'ho guardato grazie ancora Vanda

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanda, io sono nata al mare e vivo vicino al mare, ma ora con il passare degli anni, le mie vacanze invernali ed estive le passo "lassù tra le montagne" e ne siamo innamorati. Siamo innamorati delle camminate tra i boschi, nei rifugi (non ferrate, per carità), ad alta quota purchè su sentieri sicuri, con zaini in spalla e macchina fotografica in mano! Cisentiamo veramente di toccare il cielo con un dito! ;)

    P.S. le faccine ancora non escono e non riesco a trovare la causa.

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.