Per trasformare il monitor del proprio desktop o notebook in un televisore di ultima generazione si può acquistare una pennetta-tv o sfruttare lo streaming su internet.
Fino a qualche mese fa ricercate soprattutto dai più “smanettoni”, oggi che il digitale terrestre è pane quotidiano di molti italiani molti negozi cominciano a metterle in bella vista sugli scaffali.
Il meccanismo è lo stesso delle chiavette che si usano per archiviare dati. Per attivarle basta inserirle nella presa usb del computer e sintonizzare i canali, una procedura quasi sempre automatica. Per ricevere il segnale la pennetta può sfruttare l'antenna di casa o un'antennina portatile quasi sempre in dotazione. Quest'ultimo è un sistema accattivante (il pc si trasforma in un televisore portatile).
Le usb-tv possono risolvere molti problemi soprattutto a chi non ha sempre a disposizione un televisore. Basta non chiederle di fare miracoli: con un pc a basse prestazioni, ad esempio, i canali potrebbero vedersi a scatti. Non bisogna dimenticare, poi, che in una zona non coperta dal segnale digitale la pennetta riceverà solo i canali analogici.
Prezzi. Il costo di questi mini sintonizzatori sono più o meno gli stessi dei decoder tradizionali.
fonte
è molto interessante se uno gira in camper è utile se deve essere ricoverato in ospedale guarda quello che vuole non quello che passa il convento è molto comoda se non costa troppo
RispondiEliminaGiao Pierre, il post è molto vecchio, non so se poi ha fatto successo questo meccanismo!!
RispondiElimina