venerdì 14 agosto 2009

regolarizzazione di colf e badanti

Scatterà da venerdì 21 la possibilità di pagare i 500 euro di contributo per la regolarizzazione di colf e badanti, anche se la richiesta per la regolarizzazione potrà essere presentata solo dal primo al 30 settembre. Ma come funziona e quanto costa il procedimento? Ecco tutto quello che dovete sapere:
  • Quanto tempo ho per regolarizzare la mia badante?
  • Dove posso compilare la domanda?
  • Se invio la mia domanda negli ultimi giorni di settembre ho meno possibilità che venga accolta rispetto a chi l'ha spedita prima di me?
  • Ho assunto la mia badante extracomunitaria a maggio 2009 e adesso vorrei regolarizzarla, è possibile?
  • Quali sono i requisiti necessari per regolarizzare una colf?
  • Quali sono i requisiti necessari per regolarizzare una badante?
  • Quanto devo pagare e entro quale scadenza?
  • Oltre all'F24 devo sostenere qualche altra spesa?
  • Nel momento in cui scarico il documento per la domanda dal sito, devo compilarla e inviarla subito?
  • Una volta inviata la domanda cosa mi resta in mano?
  • Sono un cittadino dell'Unione Europea ma ho la residenza in Italia, posso inviare la mia dichiarazione?
  • Sono un cittadino extracomunitario e vorrei regolarizzare la mia colf/badante, posso farlo?
  • Quanti lavoratori può regolarizzare un singolo nucleo familiare?
  • Mentre attendiamo l'esito della procedura di regolarizzazione, io e il mio collaboratore domestico irregolare siamo considerati fuorilegge?
  • Una volta che la richiesta viene accettata cosa bisogna fare?
  • È possibile che la mia domanda, correttamente inviata, venga rifiutata?
  • Che succede se la mia domanda viene rifiutata?
qui tutte le risposte a quste domande

Nessun commento:

Posta un commento

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.