giovedì 13 agosto 2009

Un pitone sbuca dal water

Coppia del Bassanello (Padova) braccata dal rettile per 4 giorni. Siamo nella bacheca delle leggende metropolitane, nello scantinato degli incubi più diffusi, siamo quasi al confine con l'irreale: un pitone che esce dal water e invade il bagno di casa.
IL RACCONTO. «Me ne sono accorto sabato verso mezzanotte quando con la coda dell'occhio ho notato qualcosa di strano intorno alla tazza del water. Ho messo a fuoco l'immagine e mi sono reso conto che era un serpente. Ho visto il rettile infilarsi all'interno del water. A quel punto abbiamo chiuso la porta e chiesto aiuto». Sono stati chiamati i carabinieri, i vigili urbani e i pompieri. Ma nonostante le ricerche, non è stato trovato nulla La paura è stata talmente tanta, che lunedì mattina è stato richiesto l'intervento dei tecnici dell'Aps, ai quali è stato affidato il compito di esaminare le tubature della fognatura che serve il condominio. Ma ancora nulla: giorni di paura con il water sempre chiuso e un portaombrelli posizionato sopra il coperchio per impedire nuove intrusioni. LA CATTURA. Da sabato notte a martedì sera, quando ecco una nuova apparizione. «Erano circa le 22 quando ho visto il serpente tra il water e il termosifone. Ho iniziato a urlare e il mio compagno è accorso in bagno con un bastone». Stavolta ha mantenuto il sangue freddo. «Ha chiuso il coperchio della tazza e ha cercato di attorcigliare il rettile intorno al bastone, per non farlo scappare. Poi siamo riusciti a intrappolarlo sul piatto della doccia e chiuso il box». Quindi una nuova telefonata ai vigili del fuoco di Padova. I pompieri hanno chiesto immediatamente l'intervento di un erpetologo di Piove di Sacco. Che si è precipitato e ha catturato il serpente: un pitone femmina di 4 o 5 anni. IL GIALLO. Questi sono i fatti. Tutto il resto, dalla provenienza alla sua permanenza nelle condotte fognarie cittadine, resta confinato nella bacheca delle leggende metropolitane. Una leggenda che i due, loro malgrado, hanno toccato con mano. fonte

2 commenti:

  1. :-O ....sarei morta di paura!!!

    Ciao Mary dal tuo messaggio avevo capito che tu avessi visto le faccine da me.....ma io ancora non le vedo :(
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Io lo stesso, sono stati bravi a campare in quella casa per 4 giorni!! :-o

    P.S. a me era successa la stessa cosa, apparivano tutte nella finestra ma non nei commenti. Riprova non demordere!! (cerca la riga richiesta col copia incolla dal suo post e poi sul tuo con ctrl+f oppure solo F3, viene evidenziata e poi procedi ad inserire i nuovi codici o sotto o sopra dove vien richiesto).

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.