mercoledì 2 settembre 2009

Grosseto: nascono le scarpe che crescono con i bambini

Una scarpa per bambini “estendibile” per tre numeri grazie ad un meccanismo di spinta in nylon alloggiato dentro una scatolina inglobata all’interno della suola, sotto il tallone; assemblata con materiali naturali anallergici e riciclabili; soprattutto una scarpina in grado di assecondare lo sviluppo armonico del piede per prevenire l’insorgere di difetti posturali. Il tutto con un design accattivante e ad un prezzo accessibile a tutte le famiglie. È l’uovo di Colombo frutto di 5 anni di studi approfonditi di posturologia, podologia, ortopedia e riflessologia plantare eseguiti dall’Antico Calzaturificio Regoli di Roccastrada in collaborazione con le Università di Siena e Pavia e con l’ospedale Mayer di Firenze. Una scarpina ad alta tecnologia pensata per bambini da due a sei anni, che incorpora due brevetti: uno relativo al meccanismo di allungamento della scarpa, attivato da una vite “a movimento continuo”, l’altro relativo al particolare plantare, pensato per assecondare lo sviluppo corretto del piede, prevenendo difetti posturali che possono provocare mal di schiena o mal di testa ma anche patologie come il pollice, il piede o il ginocchio valgo. In pratica non una scarpa ortopedica (antiestetica e costosa) ma una scarpa “preventiva” con un design moderno e accattivante. Una scarpina multi tasking, che consente alle famiglie di risparmiare soldi perché di fatto incorpora tre diversi numeri – dal punto di vista estetico non si vede nulla – ma anche di avere un influsso benefico sullo sviluppo del bambino, in una fase delicata della crescita, quando di fatto impara a camminare ed a muoversi sviluppando la postura che lo caratterizzerà per tutta la vita.
fonte

2 commenti:

  1. mmm... mi convince poco! :-/
    come la mettiamo con quei bimbi santi ( e non facciamo nomi!!!) che con abilità innata distruggono fino allo sfondamento, la media di un paio di scarpe al mese??? ~x(

    RispondiElimina
  2. Ciao Scarabocchio, non ci credo tanto neanch'io!
    E poi, beati quei bimbi che distruggono in un mese le scarpe, vuol dire che sono sani (mia nonna diceva sempre: meglio consumare scarpe e pantaloni piuttosto che lenzuola!)
    Staremo a vedere i risultati
    :-*

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.