giovedì 24 settembre 2009

Tempo di vendemmia

Tutta la settimana scorsa, eccetto un paio di mezze giornate di pioggia, sono stata a vendemmiare presso amici di famiglia. Lo faccio solo da alcuni anni e al rientro a casa apprezzo molto di più chi fa il contadino di mestiere, il loro duro lavoro dall'alba al calar delle tenebre. Durante la mia permanenza lì ho assistito alla nascita di un vitellino e poi guardate guardate.... cosa ho trovato tra i tralci. Un nido con delle uova piccole, alte 1 cm, nessuno ha saputo dirmi di che uccellino si trattasse ma sicuramente che la madre lo aveva abbandonato da almeno due mesi, a quel punto l'ho raccolto e ve lo propongo qui sotto:

4 commenti:

  1. Bellissime foto, so cosa vuol dire vendemmiare noi abbiamo la vigna ,negli ultimi 2 anni non vendemmio più devo accudire mio marito,
    Ci dirai quando nasce l'uccellino? ;)) ;)) ;))

    RispondiElimina
  2. Purtroppo queste uova non si schiuderanno poichè la mamma da un bel po li ha abbandonati, il tempo di cova oramai e terminato da tempo.Ho conservato il nido in quanto è molto bello da mostrare ai bimbi che difficilmente in città riescono a vedere! :-o:-o

    RispondiElimina
  3. Quante cose non si vedono in città cara Mary.
    Ti sarai disintossicata un po'.
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Questo è vero Stella, alla fine della giornata non si sente addosso la stanchezza. ho ancora nelle orecchie le chiacchiere di paese (non maligne per carità anzi si informano su questo, su quell'altro, come sta questo, come va quello, si conoscono tutti) le risate, la merenda con cibi genuini a metà mattina e a metà pomeriggio, li sul campo, tra i filari e seduti sulle casse. Poi Stella, una cosa che a me non riesce mai, tenersi a mente tutte gli anni di nascita, gli anni degli avvenimenti, le annate buone e quelle meno buone....
    Insomma stanca ma felice dentro :)

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.