martedì 6 ottobre 2009

Olimpiadi 2020, Cacciari candida Venezia

L'idea di una candidatura di Venezia e dell'area metropolitana del Nord Est ad ospitare le Olimpiadi del 2020 è stata annunciata con una dichiarazione all'Ansa dal sindaco Massimo Cacciari. «Avremmo poco meno di 4 anni di lavoro per tentare di riportare in Italia le Olimpiadi a 60 anni da Roma 1960. Ritengo che possa essere opportuno valutare nel dettaglio con attenzione - insieme a Regione, Amministrazioni locali e operatori economici - la fattibilità infrastrutturale, la copertura finanziaria e gli aspetti organizzativi di un evento di tale portata». La decisione finale dovrebbe essere comunicata entro il 2010 al Coni, che ha la responsabilità istituzionale di presentare al Cio l’eventuale città italiana candidata e che sembra essere fortemente intenzionato a promuovere un progetto italiano per riportare la Torcia Olimpica nel nostro Paese nel 2020, come indicato anche dagli orientamenti espressi dal Governo in varie sedi ufficiali negli ultimi mesi. fonte: Il Corriere della Sera.it foto : Il Gazzettino

6 commenti:

  1. ciao passa da me c'e un premio per te!!
    giulia

    RispondiElimina
  2. Mio Dio! A Venezia sarebbe un delirio! Quest'uomo è impazzito del tutto! Tante campagne per diminuire il turismo di massa acerrimo e poi se ne salta fuori con queste cose! Per fortuna mi sono trasferita!

    RispondiElimina
  3. a prima vista però sembra appunto più Veneto che Venezia..

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia, grazie per aver pensato a me ma come detto in altri blog sono allergica ai premi. Sarei felicissima se tu lo passassi ad un'altra. Non per questo però smettremo di leggerci!!!
    Bacioni :-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicoletta, come ben dice Tilly, è interessato tutto il Veneto. Le varie gare sono dislocate in tutte le provincie. Penso che in laguna rimanga solamente l'organizzazione dei giochi olimpici!
    Buona serata Nicoletta
    Buona serata Tilly

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    grazie per aver messo un commento sul mio blog.
    Hai una bella casa, mi piace molto lo sfondo. Come l'hai fatto? Hai messo mani sul codice?
    Oppure c'è un modo più semplice.
    Grazie.

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.