Niente di cui preoccuparsi, dicono da Helsinki. Ma nel dubbio - siccome qualche rischio per l'utente potrebbe esserci - il colosso dei cellulari Nokia ha annunciato oggi che 14 milioni di caricabatterie devono essere ritirati dal mercato. Si tratta di quelli prodotti da un'azienda cinese, la Byd. Nessuna lamentela o danni: "Stiamo intraprendendo questo programma di scambio come misura preventiva e precauzionale. Non siamo infatti a conoscenza di incidenti o casi di persone ferite", ha detto il portavoce di Nokia, Doug Dawson. "La plastica che copre i caricabatterie in questione potrebbe allentarsi e staccarsi, scoprendo i componenti interni del caricatore e provocando un rischio potenziale di scossa elettrica se si toccassero certi componenti interni mentre il caricabatterie è inserito in una presa".
I caricabatteria in questione sono i modelli AC-3E (gli unici venduti in Europa, nella foto) e AC-3U, tutti fabbricati tra il 15 giugno e il 9 agosto, e gli AC-4U, prodotti tra il 13 aprile e il 25 ottobre. Non appena l'utente si dovesse accorgere di possedere uno di questi pezzi - come dice Nokia Italia, sono solo poche migliaia quelli distribuiti da noi - deve collegarsi al sito apposito oppure contattare il call center all'848.390.073. La sostituzione sarà immediata e gratuita.
fonte: Corriere della Sera
;;) se il buon giorno si vede dal mattino, appena arriverò al lavoro e controllo il mio carica batteria nokia scoprirò di essere la solita fortunata che ha per le mani qualcosa di difettoso. Grazie per l'informazione Mary, sempre molto utili i tuoi post.
RispondiEliminaBuona giornata,
Alexia
Ale, quelli difettosi sono quelli citati: AC-3E oppure AC-3U fabbricati da aprile ad ottobre. Se possiedi un Nokia meno recente, come il mio, non ci sono problemi vai tranquilla e continua a creare creare creare.....
RispondiEliminaBaci :-*
Appena controllato: AC-4E non citato nell'elenco sull'apposito sito! Mi sento fortunata :p
RispondiEliminaPer fortuna non è il mio!! Grazie per l'info. Ciao Mary
RispondiEliminaGrazie per le tue informazioni.
RispondiEliminaIo l'ho avuto in regalo in febbraio...
Bacioni
Ciao Angelo A.
RispondiEliminaCiao Stella
sarà che costa poco ma a me sto made in China non piace molto!! :(
:)] Pronto? Mary?
RispondiEliminaSi si sono Ale, volevo dirti tutto bene, il caricabatteria è ok! Non rientra nel gruppo dei "cattivi"...
Grazie per le info utili e....
continuo a creare creare creare...
A prestissimo,
✿ ூAlexiaூ ✿
:)] Ciao Ale, bene, anche il tuo non rientra in quell'elenco, anche se la sostituzione è gratuita, è pur sempre una rottura.........
RispondiEliminaBuona giornata :-*:-*:-*
Grazie io posseggo uno di questi :(( :((
RispondiEliminaVanda, la sigla è propria quella?? Vabbè che te lo sostituiscono ma è pur sempre una rottura :-o
RispondiElimina