martedì 1 dicembre 2009

dipendenti pubblici gentili per legge

Dalla guerra ai fannulloni, il ministro Brunetta passa ora alla battaglia della cortesia. Vale a dire, una legge che preveda l'obbligo di gentilezza e cortesia in tutti gli uffici pubblici. Non solo allo sportello, ma anche per telefono o per e-mail. Pena una faccina con la smorfia all'ingiù. «La mia prossima battaglia - ha annunciato Renato Brunetta - sarà l'obbligo della gentilezza e cortesia contro le molestie burocratiche. Tutti i pubblici dipendenti, tra pochi mesi quando sarà approvata la mia legge, dovranno essere gentili e cortesi».
fonte: Il messaggero.it

8 commenti:

  1. Non per legge bisognerebbe essere gentili...

    RispondiElimina
  2. Ottima idea
    Brunetta non sa che la gentilezza è dentro di noi
    mi sembra tutto troppo esagerato ci vuole più equilibrio Ciao buona Giornata
    ;;) ;;) ;;)

    RispondiElimina
  3. Stella hai ragione, non è la legge che ci deve intimare di essere gentili!

    Purtroppo, alcuni dipendenti di uffici pubblici, perchè stanno al di la del bancone, pare che la gentilezza non la conoscano, trattano con sufficienza oppure in malo modo chi si trova davanti a loro; a me dà molto fastidio sopratutto quando questo avviene con persone anziane, che magari non apprendono subito e hanno bisogno di maggiori informazioni.
    Se dopo tre volte che questi ricevono dai superiori il richiamo con le conseguenze adeguate, ben venga la legge Brunetta!

    RispondiElimina
  4. @ Vanda: a me sta benissimo quello che dice Brunetta, indipendentemente dal colore politico che rappresenta! E' ora che qualcuno faccia un po di pulizia, magari cominciando dall'ALTO! E' logico che chi ha sempre fatto il suo dovere non ne andrà di mezzo, anzi! ~x(~x(

    RispondiElimina
  5. c'è da dire però che il contratto del dipendente pubblico prevede GIA' per OBBLIGO e pena sanzioni disciplinari un comportamento corretto nei confronti di colleghi, superiori e pubblico... come dire che è facile inventarsi una norma che già esiste e spacciarla per propria.. come ad esempio in precedenza l'obbligo della visita fiscale al dipendente assente anche per un giorno.. norma esistente ben prima che questo signore, anche in questo caso, la spacciasse per propria..
    Forse invece di tanti proclami sarebbe bene che fossero fatte rispettare le norme già esistenti (ma già questo forse non farebbe tanta pubblicità alla persona in questione)...

    RispondiElimina
  6. @Tilly: forse è più facile fare delle nuove regole che far rispettare quelle vecchie e non osservate! :-o

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary, riguardo la tua richiesta, sarò ben felice di aiutarti. Se mi mandi un contatto mail all'indirizzo di posta del blog, ti risponderò appena possibile.
    Ciao

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.