mercoledì 9 dicembre 2009

Genitori litigano durante partita di calcio: bimbi impauriti non riescono più a giocare

Genitori che litigano, bambini spaventati e partita di calcio che viene sospesa. Quando a dare il buon esempio sono gli adulti può capitare anche questo. Il triste episodio è avvenuto nel capoluogo toscano. I bambini stavano disputando la loro partita - una gara di esibizione.
Ad un certo punto, però, nel secondo tempo, genitori e parenti dei bambini hanno cominciato ad offendersi. La lite si sarebbe scatenata dall'eccessivo incitamento di un padre che pretendeva più agonismo e più cattiveria. Un suggerimento che ha scatenato una furibonda discussione. Anche i due allenatori in campo si sono messi a discutere.
Le urla hanno talmente spaventato i bambini da inibirli nel seguire il gioco. Si sono fermati per la paura di quello che stava succedendo tra i loro familiari. Uno dei due allenatori ha deciso di ritirare la squadra, seguito dal collega. Oggi partirà il rapporto alla Figc, un resoconto dovuto al termine di ogni incontro disputato sotto l'egida della federazione in cui verrà spiegato il motivo dell'interruzione della partita. fonte. Il Messaggero.it

8 commenti:

  1. I genitori sono tremendi.
    Già da quando mio figlio, da piccolo, giocava a calcio avvenivano questi fattacci...e poi ci si lamenta del teppismo dentro e fuori gli stadi.

    Buona giornata con tanti baci, Mary.

    RispondiElimina
  2. Bazzico i campi dove il mio bimbo frequenta il primo anno di calcio!
    Al momento gli allenamenti sono al chiuso, quindi lontano da occhi indiscreti, ma ti assicuro che in estate, quando si poteva assistere agli allenamenti, ne ho sentite tante, ma proprio di assurde: e quelli che erano in campo erano solo bambini di 5/6 anni!!!
    Credo che le frustrazioni di un genitore esaltato e poco realizzato, che riversa troppe aspettative sui figli, debbano essere curate con una sorta di lobotomia! b-(

    Ovviamente la mia è una battuta, ma a volte è vero che si sfiora il ridicolo con delle eccessive pretese! :|

    RispondiElimina
  3. Ciao Scarabocchio, sono andata su Wikipedia per vedere l'esatta definizione: "Consiste nel recidere le connessioni della corteccia prefrontale dell'encefalo. Può essere eseguita con la variante dell'asportazione o distruzione diretta di esse. Il risultato più riscontrato è il cambiamento radicale della personalità."
    Ed è questo che ci vuole per quei genitori!
    Brava :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Stella, tutto bene??
    Tutti la pensiamo così, ecco da dove imparano fin da piccoli la violenza, purtroppo i campi da calcio sono anche i più frequentati e poi succede quello che ad ogni partita non vorremmo sentire!
    Baciotti

    RispondiElimina
  5. Cara Mary sto benissimo.
    Ti ringrazio anche qui per il dono meraviglioso che hai fatto al mio blog...

    RispondiElimina
  6. E' stato un piacere per me ;)
    Baci Stella

    RispondiElimina
  7. I genitori dovrebbero starsene zitti zitti, lo sport nei bimbi deve essere solo divertimento e gioco...
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Lo so Cinzia, però purtroppo non è così! ~x(
    Un beso

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.