venerdì 5 febbraio 2010

Sanita': ''Carta Donna'' e la gravidanza è racchiusa in un click

L'intera gravidanza sara' racchiusa in un click grazie a ''Carta Donna'', iniziativa riservata alle future mamme che l'Ulss 7 Veneto, prima a livello nazionale, ha avviato nelle scorse settimane. Il progetto prevede la consegna alle donne in gravidanza, alla prima visita, di una Smart Card in cui verranno archiviati, nel corso dell'intera gestazione, referti ed ecografie che le donne potranno rivedere da sole, con il medico di famiglia o con lo specialista, da un qualsiasi computer. Carta Donna e' un dispositivo informatico moderno che aiutera' non solo a superare le limitazioni della documentazione tradizionale, basata sul cartaceo e sulle lastre, ma permettera' anche alla donna di portare con se', comodamente in una ''Carta'' delle dimensioni di una tessera bancomat, il proprio fascicolo sanitario elettronico. Il progetto Carta Donna virtuosamente coniuga l'utilizzo di tecnologie avanzate con ambiti di applicazione fortemente prioritari nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale. fonte: Asca

6 commenti:

  1. :( brutto argomento per me!
    Passiamo oltre, ti offro una tazza di caffè per darti il buon giorno e ti dico che sto creando per te...Mi sono alzata ispirata, nonostante il brutto tempo e se vuoi, c'è un nuovo vestitino che ti aspetta. Nel sistemare quello che c'era, mi uscito qualcosa di carino.
    Un abbracciotto,

    ღ Alexia ღ

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale, mi dispsiace aver toccato un brutto tasto. Per il caffè mi hai preceduta, mi raccomando macchiatone!. Per il vestitino nuovo sono quà a tua disposizione!
    Baciotti :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una bella cosa, non credi?

    RispondiElimina
  4. Ottima iniziativa per semplificare le cose.Ti auguro un buon pomeriggio ,saluti a presto

    RispondiElimina
  5. Questa è un'altra notizia che mi fa piacere leggere! La sanità veneta è all'avanguardia a livello nazionale, motivo d'orgoglio per noi!

    RispondiElimina
  6. @ Stella
    @ Cavaaliere Oscuro
    @ Angelo azzurro

    Ottima iniziativa, speriamo funzioni sempre e sia presa ad esempio anche da altre ULSS.
    Buona serata

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.