mercoledì 3 febbraio 2010

Toyota richiama 1,8 milioni di auto

Toyota richiamerà 1,8 milioni di auto dal mercato europeo per problemi al pedale dell'acceleratore. Lo ha reso noto la stessa società in un comunicato. Il gruppo giapponese ha precisato che non sono coinvolti altri modelli, né del suo marchio né della controllata Lexus. Toyota fa sapere di avere già trovato «una soluzione per questa questione» e appena completate le valutazioni sul come operare fornirà comunicazioni più precise ai clienti, ha spiegato il direttore delle operazioni europee Tadashi Arashima. In una nota il gruppo spiega come i modelli che dovranno essere ritirati sono otto: Aygo (prodotte da febbraio 2005 ad agosto 2009), iQ (novembre 2008-novembre 2009, Yaris (novembre 2005-settembre 2009), Auris (ottobre 2006-gennaio 2010), Corolla (ottobre 2006-dicembre 2009), Verso (febbraio 2009-gennaio 2010), Avensis (novembre 2008-dicembre 2009, Rav4 (novembre 2005-novembre 2009). Toyota informa quindi che non sono coinvolti atri modelli, nè alcun modello della Lexus. . fonte: Corriere della Sera.it

4 commenti:

  1. ...e per fortuna lo fanno! Io lavoro per una multinazionale dell'auto concorrente e credimi è per la sicurezza di chi usa i nostri prodotti...

    Finalmente riesco a venire a fare un saluto!

    Buona serata Robi :O)

    RispondiElimina
  2. Si si è vero, anche noi siamo stati richiamati in concessionaria per delle piccolissime modifiche. Ne va della serietà dell'azienda costruttrice.
    Buona serata Robi

    RispondiElimina
  3. Ma buona sera mia dolce MAry,
    finalmente approdata da te con il mio nuovo super pc e devo dire che anche qui, c'è da metter mano allo sfondo. Ne manca un pezzo sulle colonne laterali. Appena ho un attimo di tempo ti prometto che gli do una profonda sistemata. Cosi se ti va possiamo provare anche a mettere la parte centrale monocolore!
    Un bacino,
    Alexia

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio Ale, mi rimetto nelle tue mani, qualunque cosa tu faccia è sempre molto bella, ho visto i tuoi ultimi sfondi e devo dire che sono meravigliosi.
    Ti mando un abbraccio forte forte

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.