martedì 30 marzo 2010

Presine

Image and video hosting by TinyPic
Queste presine le ho fatte un po' di tempo fa, non avevo pubblicato il post perchè mi era difficile spiegare per iscritto l'esecuzione mentre sono molto più facili da copiare da un campione, come ho fatto io. Mi accingo ora a metterle perchè nel blog di Silvana ho visto lo stesso punto eseguito su presine/sottopentola (unica variazione credo sia la lavorazione che lei ha eseguito in tutti i giri della grata di sfondo mentre io uno si e uno no) e nel suo blog c'è un link per arrivare alla spiegazione. Per chi ha manualità con l'uncinetto, sono da provare!

10 commenti:

  1. Sono bellissime, Mary!
    Io non ho dimestichezza con l'uncinetto ed invidio moltissimo, nel senso più positivo del termine, chi ci sa fare!

    RispondiElimina
  2. ma che belle!!!! non vale, le tue mi piacciono di più! tu hai fatto anche il retro, io ho lasciato invece così com era. Ma queste sono belle davvero, anche i colori.
    E' vero, io ho lavorato tutti i giri, in effetti nel modello originale vanno fatte come le hai fatte te, ma io modifico quasi sempre....
    Buona giornata,
    silvana.

    p.s.=grazie di avermi avvertito!

    RispondiElimina
  3. Sai anche ricamare?
    Sono deliziose...
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Scarabocchio, so tenere anche l'uncinetto in mano, ma non faccio grandi cose. Facevo di più quando ero ragazzina o appena sposata.

    RispondiElimina
  5. Si Stellina, la mia mamma, ne ho parlato più di una volta, mi aveva insegnato tante cose, anche a ricamare, cose che poi ho lasciato da parte, ma cose si dice: impara l'arte e.......
    Baciotti

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvana, io ho fatto due quadrati a punto filet per ogni presina, il secondo viene unito, per coprire il lavoro, nell'ultimo giro, quello con i pippiolini. Per i colori, ho comprato apposta i gomitoli con i colori che più mi piacevano, ma ne ho fatte molte, tutte regalate a parenti e amici.
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. ciao...sei piena di sorprese...un pozzo senza fine!
    Chissà domani cosa tirerai fuori!Baci lu

    RispondiElimina
  8. Ciao Lu, le ho tirate fuori solo perchè commentando su un post di Silvana lei mi ha detto: vorrei vedere le tue! Altrimenti giacevano ancora in un cassetto!
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. belle davvero!!brava Mary!!io so lavorare sia ai ferri,che all'uncinetto,ma sono nel cassetto da diversi anni....prima o poi..li tirero' fuori...rilassa e gratifica impegnarsi in questi lavori,almeno per me!!baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisabetta, è vero, sono quei lavori che puoi interrompere in ogni momento, per poi riprendere quando puoi o quando ne hai voglia e nel contempo gratificano!
    Buona serata
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.