Con il taglio del nastro da parte del nuovo sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, è entrato ufficialmente in funzione lunedì il People Mover, la funicolare che in pochi minuti collega Piazzale Roma con la stazione crocieristica della Marittima e l'isola del Tronchetto.
Il trenino, che ha quattro vetture per convoglio, una capienza massima di 200 persone (50 per ogni vagone) e una velocità massima di 26 chilometri l'ora, effettuerà dalle 7 alle 23 una corsa ogni sette minuti, ritmo che all'occorrenza potrà essere modificato in base al numero di utenti.
fonte: Il Soòle 24 ORE
Ciao Mary, tutto bene??
RispondiEliminache bella questa People Mover.... sapevo che c'era l'idea ma da questo a vederla già fatta, finita e funzionante pensavo che ci volesse più tempo!!!
bene, una buona cosa per i croceristi che scendono e devono visitare venezia, risparmiano un bel po di tempo!!! bacioni
E' utilissima oltre che per i croceristi sopratutto per quanti devono parcheggiare la macchina, l'unico posto utile è l'isola del Tronchetto!
RispondiEliminaUn abbraccio
ottima idea,se serve per facilitare le cose....la tecnologia è sempre utile!
RispondiEliminabaci Lu
Utilisima si, ma ho letto in un giornale che il primo giorno ha avuto già un problema, si è bloccata con gente a bordo. Non riesco ad immaginare cosa possa essere successo!!
RispondiElimina