domenica 22 agosto 2010

Alessandra Canale, così rinasce una “signorina buonasera”

Fu un annuncio memorabile, quello che Alessandra Canale, la più giovane “signorina buonasera” della televisione di Stato old fashion, quella che tutti rimpiangono, propose agli italiani, nella fascia oraria di maggior ascolto, la sera del 20 settembre 2003. In abito nero di satin con alamarini arancioni, su Rai 2, disse: «Questo è il mio ultimo annuncio, forse… Non per mia volontà, ma per una decisione degli attuali vertici aziendali, peraltro da me non condivisa…». Alessandra Canale, grazie alla sentenza di un Tribunale del lavoro, è tornata a far parte, dopo l'epurazione, dell'organico delle annunciatrici Rai. E così gli italiani, possono ancora rivedere il suo bel viso e l'indimenticabile silhuette, e la Rai dimostra di non essere completamente autoreferenziale e di avere un'anima, concedendo ai numerossimi affezionati dei volti delle signorine pre-restyling, di rivederle in video. Alessandra, in quel “forse” del suo celebre annuncio del settembre 2003 si nascondeva un presentimento? Sentiva che un giorno sarebbe ritornata? «Quell'annuncio fu molto doloroso, e sono seguiti momenti molto difficili, i quali hanno avuto una fine felice. Dal 1° maggio 2010 sono rinata, e, ironia della sorte, questa mia rinascita è coincisa con la festa del lavoro. Ringrazio infinitamente l'attuale direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, per la sensibilità che ha dimostrato, per avermi valorizzato e restituito la mia dignità professionale».
fonte: Il Messaggero.it

4 commenti:

  1. buongiorno Marina
    per fortuna la Rai ha fatto un passo inidetro.

    Per quanto riguarda i blog candy,sinceramente,penso che se il premio mi piace,io partecipo,anche se non seguo quel blog.
    Non si possono conoscere tutti i blog,ma i giochi servono anche a questo, a farsi conoscere...e se quel blog mi piace,ci ritorno...
    Partecipa perchè il premio è bello,perchè è aperto a tutti,perchè è un bel blog interessante...
    bacioni Lu

    RispondiElimina
  2. Si, è una bella notizia Stella, non si lasciare a casa un dipendente solamente perchè qualcuno vuole "cambiare" tutto e tutti.

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.