martedì 29 maggio 2012

Curiosità.......


Venezia: comunicazione al popolo.....




(Serègo AlighièriDante di. - Uomo politico (Venezia  1843 - ivi 1895). Volontario nella guerra del 1866; sindaco di Venezia (1880-89), favorì lo sviluppo commerciale e industriale della città, attirandosi però l'accusa di comprometterne il patrimonio artistico. Vicino alle posizioni di F. Crispi, nel 1895 promosse una delle prime alleanze coi cattolici nelle elezioni amministrative. Rieletto sindaco, morì prima di riassumere la carica.)

12 commenti:

  1. Davvero curiosa...approfondisci Mary! Buongiorno e oggi sono di corsa....bay bay

    RispondiElimina
  2. Che targa stranissima..me la spieghi bene Marina?
    Anche se penso di averla capita ma....
    Che voglia di tornarci a Venezia!!!!
    Un abbraccio e un caffettino per una buona e calda giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinuccia, era strana anche per me, che un sindaco mettesse una targa per aver allargato una calle..... Ho aggiunto qualche dato...
      Grazie del caffetttino ed una buona giornata a te!

      Elimina
  3. Sapessi quante strade sono state allargate e non se ne è stata lasciata traccia....... Venezia è unica anche in questo!
    Un caffettino o una tazza di te?

    RispondiElimina
  4. Molto interessante!!!
    Grazie per mostrarci notizie per noi sconosciute sulla favolosa città di Venezia!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Come stai?
    Ero sola e sono molto spaventata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla scossa delle nove, eravamo in casa io e mio marito, sentita molto bene ma abbiamo continuato a fare le nostre cose, quella dell'una circa, meno forte, ero da sola in casa al terzo piano, e dal balcone l'ho riferito a mio marito che stava in giardino a raccogliere l'erba, non mi ha creduta finchè non l'ha sentito ufficialmente. Spaventata per me non tanto, mi dispiaceva per quelle persone che si trovavano all'epicentro e che poi ho sentito anche alcune decedute. Dicono che per Venezia e la prima terraferma non c'è da preoccuparsi perchè il sottossuolo è melmoso e sabbioso, speremo ben Ale!!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Da cio' che ho potuto capire, questo sindaco di Venezia che credo abbia fatto bene il suo dovere, che pero' avendo suscitato l'invidia dei soliti contrari, fosse accusato di guastare il patrimonio artistico, cara Mary, se hanno messo in croce Cristo che guariva, liberava e resuscitava, figuriamoci dei poveri mortali che vorrebbero fare qualcosa di buono.
    Proprio domenica sera seguendo Alberto Angela in un programma che spiegava le cause delle cadute dei mattoni sotto le mura dei palazzi a Venezia, che sono causati dai moti ondosi dell'acqua causati dalle imbarcazioni a motore, se e' una laguna il moto ondoso originariamente non c'era, ma la vita frenetica degli ultimi 60-70 anni, ci stanno portando a rovinare un patrimonio inestimabile.
    Ti saluto Mary e speriamo che chi ha il potere trovi adeguati rimedi.
    gaetano

    RispondiElimina
  7. Io non farò in tempo a vedere gli scempi che si stanno compiendo ora, Venezia è unica e come tale dovrebbe essere trattata.......
    Buona serata Gaetano

    RispondiElimina
  8. Non ci sono mai stata a Venezia. Mi riprometto di visitarla un giorno perchè è meravigliosa, anzi unica. Spero di poter fare tante belle fotineeeeeee....

    RispondiElimina
  9. Sicuramente non ti mancherà l'occasione per delle foto bellissime!
    Speriamo presto le!

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.