martedì 1 gennaio 2013

Soluzione al quizz......

Pinuccia ha indovinato ecco cos'è:

ruota di preghiera Tibetana



Mani Korlo è il nome tibetano della ruota di preghiera. 
Essa è un cilindro (su un asse) su cui o dentro ci sono scritte preghiere o mantra incapsulati. 
Secondo la credenza buddista tibetana, far ruotare una tale ruota avrà lo stesso effetto che recitare oralmente la preghiera.


(Completa all'interno delle Preghiere Tibetane)


dimenticavo di dirvi che  chi ha indovinato riceverà un piccolo cadeau a sorpresa

24 commenti:

  1. Cara Mary! per me oggi è sempre buon anno:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caspiterina non ci sarei mai arrivata. Complimenti a Pinuccia. Dolce notte Marina, a domani, baciotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Elena che pensavo tu ci arrivassi ad indovinare, ricordavo, un pendente al tuo collo con una lettera di questo alfabeto, (o mi sbaglio?).
      Buonanotte!

      Elimina
  3. caspita ! E' esattamente quello che avevo in mente, l' ho visto a casa di mia sorella, solo non ricordavo a cosa servisse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Mab, c'eri molto vicina.....
      Alla prossima!

      Elimina
  4. Complimenti alla.... nostra Pinuccia!!
    Buonanotte Mary.
    Rosa

    RispondiElimina
  5. mi aveva messo sulla strada giusta Marina ma poi ho deviato con l'idea degli incensi ma quando l'ho vista per intero non ho avuto dubbi.L'avevo appena vista in un documentario sui monaci tibetani.
    Grazie Marina ho letto del piccolo cadeau.Doppiamente felice.
    Buona giornata e un abbraccio forte con bacio

    RispondiElimina
  6. Pinuccia quatta quatta ha colpito....... Forse avrà lavorato in team....
    Ciao Rosa!

    RispondiElimina
  7. E poi si dice che la TV è spazzatura......., in questo caso ti ha aiutata Pinuccia, complimenti!

    RispondiElimina
  8. E brava la nostra Pinuccia!...mi sa che con il 2013 il lato b della nostra cara amica da frutti :)

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Simona, comincio a preoccuparmi :) ora ne ho ben due da tenere a bada......
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Marina!! Questa non la sapevo proprio, affascinante! Svelato il mistero della vincita di Pinuccia ^__^ Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla vincitrice e buona giornata Mary.

    RispondiElimina
  12. Hai capito? O forse guarda troppa TV?
    Una buona giornata a te Antonella

    RispondiElimina
  13. Grazie Ale, Pinuccia ne sarà felice!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  14. Buon pomeriggio Marina :)
    Queste feste ho mangiato davvero troppo... Ho rinforzato la scopetta per il 6 gennaio altrimenti mi lascia per strada... ahahhaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Elena, devo rinforzare le balestre!!
      Buona serata

      Elimina
  15. che bello e particolare questo strumento!
    Bravissima Pinuccia a d aver indovinato.
    Bel quizz complimenti Marina!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lu, non è un oggetto molto comune ma Pinuccia lo aveva visto da poco in un documentario....
      Son felice che abbia indovinato

      Elimina
  16. Buon pomeriggio Mary, un saluto e....un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  17. Bellisimos trabajos....Felices Fiestas!!!!!

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.