Visualizzazione post con etichetta fai da te. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fai da te. Mostra tutti i post

lunedì 29 novembre 2010

Cappottino per cani

Sappiamo tutti che gli animali non hanno bisogno di protezioni quando la temperatura scende. Però se il pelo e molto corto, quando la temperatura scende attorno lo zero e anche sotto.......... Io sono nonna di due cagnolini di piccola taglia e vederli tremare alle uscite serali per gli ultimi bisognini fisiologici mi piangeva il cuore. Con la maniche di un trapuntino mai usato e della bordura ho pensato di farne due cappottini, quindi forbici, macchina da cucire, bottoncini e questo è quanto mi ha suggerito la fantasia, premettendo che non ne ho mai visionato alcuno. Chissà se lo metteranno o se rifiuteranno di indossarlo!

lunedì 12 ottobre 2009

Riciclo: Borsa per la spesa

In questi due giorni non sono stata inoperosa, tanto per non buttare e riciclare tutto, ho fatto una nuova borsa con l'ombrello rotto di mio marito. La tecnica è già stata fatta vedere in altro post.

domenica 28 dicembre 2008

Nei prati e nei boschi Fassani

Camminando sui sentieri della Val di Fassa, nostra meta per le vacanze estive e invernali, mio marito raccoglie sempre sassi, radici, e qualunque cosa pensi gli possa suggerire qualche idea.

Durante le vacanze estive ha raccolto una radice che ha poi sistemato in questa pietra, che, neanche a farlo apposta, era già forata e guardate cosa ha creato!. Una bella passatina di vernice trasparente e la radice unitamente ad un sasso è diventato un bel Cristo.

domenica 13 aprile 2008

aspettando l'estate


Vi piace?
volete mettervi alla prova?
E' una collana prettamente estiva, è bene però cominciare già adesso.
Occorrono 8 pezzi di spago lunghi 2 metri (possibilmente di lino), delle perle di varie misure tono su tono e.... tanta tanta pazienza. Unica istruzione da dare per iniziare: doppiare lo spago a metà, con uno eseguire l'asola che servirà da chiusura, inserire una perla piccolina e fare un nodo, tagliare il pezzo eccedente saldando il lavoro con un piccolo punto di colla. Si prosegue sugli altri 15 fili ottenuti inserendo le perle bloccandole con due nodini alle estremità.
Altre indicazioni penso che non serviranno perchè si può copiare dalla foto.
Vedrete a fine lavoro che soddisfazione! (naturalmente io sarò sempre presente sul blog per eventuali consigli).

domenica 6 aprile 2008

un bijoux tutto per voi


Vi piace, volete farla anche voi? Non è poi così difficile. Vi occorre:

  • cm. 80 cordone (tipo quello da tappezziere)
  • 5 perle con foro molto largo ( potete inserirne di più o di meno, secondo la vostra fantasia)
  • 2 finali per poter inserire il cordone
  • 1 chiusura
  • 2 chiodini
  • 2 anellini

Non ci sono molte spiegazioni da dare, basta guardare la foto. Unico consiglio da suggerire: alla fine del cordoncino (a questo punto già regolato alla lunghezza che vi piace), passare alcune volte con ago e filo in modo che non si sfilacci, passare un filo di vinavil, inserire il chiodino che poi entrerà del foro del finale, fare con la pinza un piccolo ricciolo e inserire un anellino dove inseriremo a sua volta la nostra chiusura. Ditemi che non è difficile! qui sotto aggiungo anche le foto di come procedere per questo ultimo passaggio.