E' riuscito a commettere 22 infrazioni sciando. Un ragazzo di 19 anni è stato bloccato ieri sulle piste affollate di Sestriere dagli agenti del Soccorso Alpino mentre scendeva giù dalle piste come un pazzo, mettendo anche a rischio un'intera famiglia, madre, padre e due figli, lo hanno bloccato, denunciato e multato per 340 euro.
La legge è quella regionale per la sicurezza sui campi di sci. Il giovane se ne è fatto letteralmente un baffo. Tra le tante violazioni ci sono l'alta velocità, la mancata precedenza, il non rispetto degli incroci, condotta sconsiderata, non osservazione della segnaletica, e così via. Insomma scendeva come se fosse stato solo sulla pista, e invece stavano scendendo molte persone, tra cui tanti bambini.
Quando è stato sorpreso erano circa le 10,30, le piste erano sovraffollate, c'era scarsa visibilità e in molti zone la neve era ghiacciata. Un gruppo di agenti sciatori lo ha seguito sia visivamente con binocoli, sia fisicamente con gli sci.
fonte: Il Messaggero.it
Menomale che l'hanno bloccato!
RispondiEliminaPurtroppo si credono i padroni delle piste!. Proprio per questo io ho appeso gli sci al chiodo, non per paura di cadere ma per paura di essere investita! (Non hanno ancora inventato uno specchietto retrovisore per me)
RispondiEliminaBaci!
Hanno fatto benissimo! alla fine è come essere in strada spesso e come tutti sappiamo andare veloci spesso provoca incidenti, piste da sci comprese! ;) buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Lucia! Grazie di essere passata di qua e aver lasciato il tuo commento.
RispondiEliminaBuon fine settimana
speriamo che impari la lezione e si comporti bene in futuro.
RispondiEliminaciao ciao