venerdì 26 settembre 2008

Tocatì: Festival Internazione dei giochi in strada a Verona

Tocatì è un evento unico per le sue caratteristiche in Italia e in Europa. Il Festival è il frutto dell'attività che l'Associazione Giochi Antichi (AGA), svolge dal 2002 battendosi per la salvaguardia e la valorizzazione del gioco tradizionale.
L'evento si svolge da sei anni a Verona alla fine di Settembre, e quest’anno si terrà il 26, 27 e 28 Settembre. Nello storico scenario del centro scaligero, in un'area di 200.000 metri quadrati, vie e piazze tornano ad essere luoghi di incontro e di festa.
Per tre giorni le comunità ludiche tradizionali propongono oltre 50 giochi, tra quelli italiani e quelli di un paese ospite, che quest’anno sarà la Scozia.
Nell'ambito della riflessione sul valore culturale del gioco e del recupero del territorio, il Festival promuove esposizioni, istallazioni urbane e d'arte, incontri e convegni, laboratori didattici, concerti di musica tradizionale e degustazioni di prodotti tipici.
La manifestazione gode del patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Veneto.

Paese ospite d'onore 2008: SCOZIA.

visita il sito

2 commenti:

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.