mercoledì 1 ottobre 2008

Cani in treno: sospeso il divieto

"Oggi abbiamo avuto un incontro con l'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, con il quale abbiamo deciso la sospensione dell'ordine di servizio, che vietava la presenza di cani superiori a sei chili sui treni italiani e li obbligava a stare all'interno di trasportini". Lo riferisce il sottosegretario al ministero del Welfare Francesca Martini.
"Esprimo enorme soddisfazione per questa decisione di Trenitalia – continua Martini – e ringrazio loro per la collaborazione che ci vede nell'obiettivo comune di tutelare il diritto dei tanti viaggiatori possessori di cani, di viaggiare con il proprio animale e allo stesso tempo di tutelare tutti gli altri viaggiatori, la loro sicurezza l'igiene, la qualità e la salubrità dei vagoni".
"Credo che quella di Trenitalia sia stata una decisione di buon senso – afferma Martini – che ci fa comprendere come con il dialogo sia possibile trovare soluzioni adeguate". I cani, conclude Martini, continueranno quindi a viaggiare come prevede la legge vigente, con guinzaglio e museruola sotto responsabilità dei padroni". fonte: La Nuova Ecologia

Nessun commento:

Posta un commento

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.