Sabato 11 e domenica 12 ottobre torna in 3.000 piazze italiane “Una mela per la vita”, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Aism, (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sostenere la ricerca scientifica e potenziare i servizi sanitari e sociali per le persone malate.
In Italia una persona ogni 4 ore riceve una diagnosi di sclerosi multipla. Questa grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica e invalidante, si manifesta spesso tra i 20 ed i 30 anni, colpendo le donne con una frequenza doppia rispetto agli uomini. Risultato: i giovani con sclerosi multipla sono oltre 26 mila, cioè il 48 per cento del totale delle persone colpite. Elevati anche i costi sociali della malattia pari a oltre 2 miliardi l’anno.
Con un’offerta di 7 euro si riceverà un sacchetto di mele fornite dall’Organizzazione di Produttori Apo Conerpo e si contribuirà alla lotta sclerosi. I fondi raccolti serviranno all’Aism per finanziare la ricerca scientifica (attualmente è possibile solo rallentare la malattia, mentre la causa e la cura definitiva non sono state ancora trovate) e sostenere il ‘’Progetto famiglia'’ e ‘’Giovani oltre la SM'’, due servizi mirati ad aiutare i giovani malati nella vita lavorativa, sociale e familiare.
L’elenco delle piazze è disponibile sul sito dell’Aism o telefonando al 840.50.20.50 (uno scatto alla risposta in tutta Italia).
fonte: Panorama
Nessun commento:
Posta un commento
Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.