sabato 11 luglio 2009

Un anno di vita per vestirsi

Un anno della propria vita speso nella scelta del vestito migliore da indossare? Poco, se questo tempo solo apparentemente abnorme viene suddiviso in giorni, in minuti, in biancheria intima, in scarpe, in cinte, in borse, in accoppiamenti che non quadrano, in zip che non salgono. Scagli la prima pietra chi impiega meno di sedici minuti al giorno per mettersi addosso lo stretto indispensabile utile a un’uscita decente, considerando i freddi, i caldi, la pioggia che fa cambiare al volo quel paio carissimo di décolleté e poi ghiaccio e neve, calza inadatta, stivale improprio. La statistica, a cura del brand d’abbigliamento Matalan, certamente procede per difetto analizzando le abitudini femminili. Il campione preso è di 2.491 donne, dai 16 ai 60 anni, tutte compatte nel rivelare ciò che rivelazione non è ma un dato di fatto che gli uomini conoscono bene quando spendono i migliori anni della loro vita nell’attesa della loro donna perennemente in bilico esistenziale tra un abito e l’altro. L’analisi dettagliata nulla lascia al caso: sedici minuti tutte le mattine prima di andare a lavorare con lo sguardo perso nell’armadio a specchio fisso. Nei festivi il tempo medio della vestizione subisce una lieve contrazione di due minuti ma si risale agguantando il picco di venti minuti se nello stesso giorno festivo si ha in programma un’uscita serale. In vacanza si è rapidissime (10 minuti) anche per compensare i cinquantadue minuti impiegati per decidere che cosa mettere in valigia. A Natale il delirio, trentasei minuti per il solito vestito rosso. fonte: La Stampa.it

5 commenti:

  1. Sarà che non ho un enorme guardaroba, ma solitamente impiego meno tempo, Mary!
    Sarà che ho gia in mente cosa indossare.
    Per le valigie è un altro discorso: metto questo, metto l'altro e se piove e se fa freddo...

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto la notizia io non sono nella media impiego molto meno x vestirmi ( forse prima qualcosa di più ) Buona Domenica Vanda
    ;;) Complimenti x la foto molto carina

    RispondiElimina
  3. Questo articolo è gustosissimo, ma credo di essere l'eccezione che conferma la regola...sarà che di femminile non ho proprio quasi niente.....mah!!!
    Ciao!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Beh se ci pensi la cosa è surreale.. nel senso che ci vuole il tempo che ci vuole.. potremo allora metterci a misurare il tempo necessario a lavarsi i denti tutti i giorni.. la vita è fatta anche di piccole cose..

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte voi per essere passate a farmi visita!
    Io però ci credo ai 16 minuti passati a vestirci, dobbiamo anche ricordare che poi al ritorno ci ricambiamo, poi se si esce al pomeriggio ci si riveste per benino ancora una volta, sommiamo il tutto e.......i conti tornano!
    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina

Volete lasciare un Vostro commento? Io Vi leggerò con piacere e con piacere risponderò, sennò che piacere è?

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.