Nell'attesa che arrivi il caricatore universale per i cellulari, prende sempre più piede l'elettricità senza fili come alternativa più comoda per alimentare i nostri gadget elettronici. All'ultimo Consumers Electronic Show (CES) di Las Vegas è stato presentato un nuovo dispositivo che consente di ricaricare cellulari e lettori mp3 in modalità wireless, senza muovere un dito.
Si chiama Airnergy ed è un sistema messo a punto dalla compagnia statunitense RCA (la stessa che 61 anni fa ha ideato il 33 giri). Si presenta come un piccolo dispositivo in grado di catturare i segnali wi-fi trasmessi dai vari access point presenti in casa o in ufficio. I segnali vengono convertiti in energia utile per ricaricare (sempre in modalità senza fili) cellulari e lettori mp3 dotati di una speciale batteria. Una sorta di riciclo di energia, quindi, che potrebbe essere esteso anche alle altre fonti elettromagnetiche presenti tra le mura domestiche. Per ora, la capacità di Airnergy dipende dalla potenza del segnale wi-fi nelle vicinanze. Durante la dimostrazione al CES, è riuscito a ricaricare un Blackberry in circa 90 minuti.
fonte: Il Corriere della Sera.it
Anche qui trovo un "modello" di Alexia! bel vestitino...
RispondiEliminaleggo il tuo post e guardo, ai miei piedi, tutti i fili che collegano il computer e tutto il contorno...come vorrei che sparissero tutti!!!
Buona giornata, bacione ;;)
Ola Mary,
RispondiEliminaGrande notícia!
Uma boa, e prática, invenção.
Bejos,
Lúcia
www.fzemosdeconta.com
www.luciamrusso.com
Ormai non mi stupisco più delle costanti nuove invenzioni...
RispondiEliminae invenzioni per la Pace, no?
Ciao Paola, di questo passo arriverà si il giorno in cui non ci saranno più fili tra i piedi....
RispondiEliminaCiao e buona giornata!
Ciao Lucia, un abbraccio forte forte!! ;;)
RispondiEliminaC'è, solo che non viene messa un pratica cara Stellima mia!!
RispondiEliminaUn bacio :-*
Caspiterina,
RispondiEliminaquesto oggetto è davvero interessante!
grazie per la segnalazione Mary,
Bacino,
Ale
Ci vorrà del tempo prima che si riesca ad averlo funzionante anche se sono sempre di più gli utenti coperti da wi-fi. Ma ci arriveremo, ci arriveremo.
RispondiEliminaBuona serata Ale :-*